BIOGRAFIA


The Wavers nascono nell’estate del 2007 con Ricky Waver alla chitarra, Johnny Waver alla batteria e Matt Waver al basso.Nel giro di un paio di mesi vengono scritte e registrate 4 canzoni che compongono il primo EP “The Wavers”.


I brani, in puro stile surf-rock, distribuiti sotto licenza Creative Commons, ottengono subito un riscontro positivo ottenendo diversi passaggi radio, ottime recensioni su siti e fanzine specializzate raggiungendo oltre 200.00 ascolti e 50.000 download nel giro dei primi 5 anni dalla formazione della band.


Con l'inizio dell'attività live entra a far parte della band il tastierista Ray Waver che lascerà poi il gruppo al termine dei concerti di promozione di “Welcome To Waverland” il primo LP da studio rilasciato nel gennaio 2009.


Questo disco è l'ennesima conferma delle potenzialità della band e permette alla stessa di esibirsi su palchi sempre più prestigiosi accanto a celebri band del calibro dei Los Straitjackets, The Hormonauts e molti altri artisti della scena rock n roll italiana e non.


Nel 2011 esce il secondo disco: “Calavera” dove i surfers si imbattono in un mix di Twist, Surf e Rock n Roll;
questo nuovo LP, cosi come il precedente lavoro, unisce brani cantati a brani strumentali nella migliore tradizione della musica fifties e sixties.


Abbinati al lavoro dell'agenzia concerti “La Frequenza”, la band in un un paio di anni conta un intensa attività live (circa 200 concerti in tutta Italia ,Francia, Austria e Svizzera) suonando in molti Festival quali Balla Coi Cinghiali, Summer Jamboree#13, Surfer Joe Summer Festival, Moondogs #1, Volks n' Roll.

 

Dal 2013 nella band entra a far parte un nuovo elemento, Bob Waver alla chitarra con il quale si prosegue l'attività live e si comincia la preparazione del nuovo singolo "Hot Rocks!" pubblicato alla fine dell' anno solare 2015 e del nuovo EP "Hang Loose" uscito per il decennale del 2017.

       The Wavers use MadCat Amps & Reani Guitars



The Wavers  -  thewavers@yahoo.it

All rights reserved ®